giovedì 21 febbraio 2013

vota M5S!

UPDATE:

Proviamo a ragionare per assurdo.
Mettiamo voleste cambiare le cose, rinnovare la vecchia classe politica. Cosa fareste? A quali contraddizioni andreste incontro?
Fate questo esercizio di stile, immaginatevi problemi ed eventuali soluzioni per quel che riguarda organizzazione, marketing, proposte, comunicazione e idee del movimento.
Poi ditemi se siete molto lontani dal M5S come lo conoscete oggi.

Mancano 4 giorni alle elezioni e per la prima volta sono felice di votare chi voto.
Non credo ovviamente che il mondo cambierà, che non spunteranno corrotti e incompetenti, che verranno soddisfatte alcune balle colossali tipiche della campagna elettorale, che la biowashball inizi a funzionare, che obbligatoriamente questo sarà un modo per rinnovare e innovare la classe politica.

Però almeno è un tentativo, il primo serio dal dopoguerra considerando il bacino di voti, e se saranno peggio degli altri, più incopetenti di altri, non li voterò più alle prossime elezioni, contrariamente al 90% dell'elettorato non sono per l'accanimento terapeutico nel votare sempre e comunque dallo stesso lato allo stesso modo.



Il PD è stato incapace di adeguarsi al cambiamento, ha insultato per anni il M5S, non è stato in grado di ascoltare il malcontento di persone come me, che avrebbero preferito votare un PD leggermente rinnovato rispetto al M5S.Ha votato contro l'abolizione dei vitalizi nel 2011, ha insultato le coppie di fatto, ha avuto l'incoerenza di fare marcia indietro sul massimo delle 3 legislature, non ha rinunciato ad un solo euro per la campagna elettorale, ha evitato primarie aperte in cui Renzi (che non mi piace) potesse vincere, non ha tagliato un solo euro da un solo stipendio e per concludere è superinvischiato nella vicenda MPS che manderà in mezzo alla strada decine di migliaia di persone.



E questo dovrebbe essere il partito vicino alla gente comune?
Quando Grillo dice:" da Berlusconi te lo aspetti, perché è un disonesto" ma dal PD che dovrebbe fare gli interessi degli sfigati è molto peggio, purtroppo per me non c'è più nulla da aggiungere.

Spero il PD possa avere una maggioranza adeguata, magari dovendo barattare qualche finanziaria per qualche privilegio.

Se invece Berlusconi vince di nuovo...

Ah, una doverosa precisazione per Repubblica, Scalfari e compagnia bella.
Paragonare Grillo a Mussolini è il miglior strumento per promuovere la memoria fascista, per diluire nel concetto di "comizio e popolarità " la gravita di una guerra inutile, di una dittatura e di leggi razziali.

Incollo una piccola cosa scritta da una mia amica di Roma.

Ma quanto si sente fica la gente a blastare grillo? scusate ma proprio non riesco a capire a che serve criticare l'operato di gente comune che in pochi anni è riuscita a proporre delle idee nuove per dare una smossa a sto paese, per rompere gli schemi della nostra politica zozza lurida.E ora che stiamo a questo punto, dopo tutta la merda che ci siamo mangiati per anni, per decenni.. merda a colazione, merda a pranzo, merda a cena, de notte aprivamo il frigo e ci facevamo lo spuntino con la merda.. E adesso, proprio ora , arrivati a questo punto c'è ancora gente che dice.. mm no guarda se la carne non è ben cotta non la mangio no no..cattiva carne bleah! cioè ora che sono arrivate le persone normali mi fate gli schizzinosi sospettosi caccalculo? no perchè se avete bisogno di dare sfogo alla vostra banalità avete così tante possibilità, così tanti spunti. A che serve accanirsi contro chi ci fornisce quantomeno un alternativa alle solite facce da cazzo della nostra politica centenaria! dai se solo penso a quello che stiamo passando con le genialate tecniche di Monti, a Silvio vabbèchettelodicoafare, ma ancora peggio se penso che potremmo avere un Bersani al governo mi viene il vomito e voi c'avete da ridire sul movimento cinque stelle?
Per favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...