A forza di guardare Extreme Makeover Diet edition, grassi contro magri, I used to be fat, Malattie imbarazzanti XXL, adolescenti XXL, ognuno di noi ha capito che l'obesità è un sintomo di qualcosa di decisamente più profondo, il risultato di qualcosa di irrisolto, un semplice effetto a valle di qualcosa accaduto a monte.
Motivo per il quale molti medici si rifiutano di operare se prima non cambia la testa, l'atteggiamento, se i pazienti non vanno obbligatoriamente in terapia.
Il metabolismo può incidere ma non esiste l'obesità in africa, nell'800 e nei precedenti 200.000 anni della storia dell'umanità.
I modelli culturali influenzano questa malattia, ma è l'incapacità di controllo da parte del paziente a generare il problema. Forse perché non riesce a controllare altri aspetti della sua vita e sfoga la sua incapacità di gestire le cose su una delle poche cose che può controllare.
Non lo so, questo è uno dei pochi post dove non mi sono documentato ore, anche perché in realtà il mio scopo era solo di postare questo incredibile video che meglio di qualsiasi altro riassume i pregiudizi (giusti) che ognuno di noi ha nei loro confronti...
Ahahahahah questo video non necessitava preamboli!
RispondiEliminaComunque sì, la scusa del metabolismo da sola non regge, dietro ci sono sempre processi mentali decisamente deviati.
Però adesso mi riguardo il video e non ci pensiamo più.
è il nuovo video dell'allegria
RispondiElimina