Elena, solo una cosa davvero molto importante.
Io sono maniaco del ricordare e divento ossessivo su queste cose, e vabbé.
Ma questa rimarrà una delle esperienze più importanti non dei 20 anni, ma della tua intera esistenza come persona, ti auguro di averne molte altre ma tutto diverrà più complesso poi.
So quanto è difficile, nel momento, ricordarsi delle foto e i video (non ho ancora il video di quando ho corso come tedoforo in canada e quei dati li gestivo io...) perché è un'esperienza stra-ordinaria in maniera totale e magari uno non ci pensa.
Ci sono briciole di vita che vivi adesso che verranno archiviate su qualche memoria, ma il tuo cervello obbligatoriamente le rimuoverà per sempre.
Ci sono persone che non vedrai forse mai più nella tua vita.
Non vorrei angosciarti (solo un po' a fin di bene!) ma davvero, questo è il momento di chiedere quelle chiavette agli amici, chiedere i video stupidi, i video e le foto nei quali ci sei tu, perché non ci sarai mai nello stesso modo in cui ci potresti essere nella tua fotocamera. E salvare compulsivamente.
TUTTO.
ps. la semplificazione della foto rispetto al video è notevole, ma la nostra percezione dei video è spesso distorta perché siamo abituati a vederli pallosi e non montati. Ma l'audio, soprattutto per il tuo percorso, tra 10 anni varrà incredibilmente di più. La tua canon ha la funzione diary o qualcosa di simile.Usala!
No ma la capisco sta cosa dei ricordi eh, pure io ho l'ossessione di ricordare sempre tutto... mi metto all'opera per raccattare più materiale possibile! ;)
RispondiElimina