Disclaimer:
se in qualche modo siete datori di lavoro e per merito della vostra scaltrezza siete riusciti a collegare il mio profilo linkdin a questo blog, sappiate che ho fatto dei bei post in passato, su economia, società, finanza, morale, hamburgher...
Non giungete a conclusioni affrettate solo perché ascolto Justin Bieber!
Justin nasce a London Ontario CA, città famosa per i numerosi pirla che ogni anno vogliono andare nella City inglese ma scazzano continente e nazione.
E qui finiscono le cose interessanti.
Justin Bieber è un fenomeno commerciale incredibilmente ben costruito, di talento ne ha abbastanza per resistere fino a quando lo spingeranno e fino a quando ne avrà voglia.
Non è Michal Jackson, ma neanche Jessica Simpson per intenderci, un Justin Tiberlake diciamo.
Guardando il film uno pensa, ma come fa un ragazzo di 15 anni a gestire le pressioni di milioni di fans, e a salire sul palco davanti a migliaia di persone?
Poi uno pensa ai propri nonni, come si fa a fare un figlio e crescerlo a 18 anni?
Si deve crescere in fretta.(a tal proposito mi preoccupa molto di più la stabilità psicologica di Jaden Smith!)
Musicalmente poi è davvero inutile parlare, è pop. Alcune canzoni sembrano uscite dall'album di Justin Timberlake, altre da Britney, altre da Rhianna...intercambiabili.
Vi lascio a un video che più di qualsiasi altro riassume la cuteness che fa totalmente impazzire (me e) le ragazzine (e che rappresenta appieno il mio concetto di montaggio video).
Secondo me durerà finché non entra in pubertà, allora gli cambierà la voce, gli cresceranno i peli e potremo dirgli ciao ciao.
RispondiEliminaMusicalmente lo trovo uno zero, poi ha sta faccia che proprio chiama le sberle. In generale il pop contemporaneo non mi piace, c'è in mezzo troppa roba tipo r'n'b e elettronica, preferivo i BSB.
Onestamente non mi pare nemmeno lontanamente al livello di Timberlake. Soprattutto questi ragazzini che fanno gli adulti mi fanno tristezza, ovviamente piacciono alle loro coetanee ma li trovo un po' ridicoli, come le bambine quando si vestono e truccano rubando la roba alla madre.
Sai, adulti che fanno tristezza...alla fine l'età è quella per molti, a me fa un po'impressione che sia nato solista...ma Justin Timberlake e Robbie Williams, giusto per citarne 2, hanno cominciato a 16 anni nei rispettivi gruppi, e sono ovviamente stati dati per spacciati una volta solisti e cresciuti...
RispondiEliminaMusicalmente nonostante sia prodotto da Usher è meno rap e r'n'b e in una parola, nigger, di quanto siano molti altri al momento, molto simile alla prima britney in alcune cose e elettro in altre.
Non è a livello di Timberlake se lo paragoniamo al Timberlake solista che ha cominciato ad esser apprezzato a 26 anni, scrivendosi (parte) di musica e testi. Bieber ha 18 anni adesso appena compiuti sembra stia facendo un rebranding di se stesso e credo possa fare più e meglio dell'altro Justin, che sex symbol e ballerino a parte ha fatto 1 album e mezzo di qualità in tutta la carriera e di certo non verrà ricordato per la sua musica ma perché piace alle coetanee, anche se più grandicelle...